Bug’s game (2009/2010)

di Contrappunto Linee Indipendenti (Vittoria Brancadoro – Alice Guazzotti – Flora Orio)

Cremona – Teatro Filo

Milano – Elfo Puccini

Ascona – Teatro Studio San Matermo

Palermo – Teatro Libero

Bergamo – Auditorium Piazza della Libertà

Quando lo spazio vitale di ogni individuo non ha alcuna restrizione, l’essere umano può decidere di liberarsi da ogni morale o responsabilità sociale, filtrando la realtà attraverso una routine egoistica che nel nuovo millennio minaccia di azzerare la comunicazione, la condivisione. Se lo spazio si restringe ed obbliga ad una convivenza forzata, ecco invece emergere nell’uomo tutta la sua fragilità, l’incapacità del confronto e della responsabilità, ma anche l’inevitabile scontro fisico dal quale costruire un nuovo equilibrio nelle relazioni.

Tre danzatrici percorrono due fasci di luce, rappresentanti la quotidianità meccanica individualista. Attraverso il restringimento dello spazio comune entrano in contatto, si toccano, scoprono i sensi e questa invasione della sfera privata genera violenza a difesa della propria intimità.È l’esplosione dell’istinto! L’isterismo lascia spazio alla calma, lo spazio si riallarga e rimette il destino nelle mani di chi si interroga sul motivo delle proprie azioni. Il nervosismo istintivo si è intanto trasformato in scoperta: la realtà non è come sembra, tutto si evolve in un nuovo contesto di condivisione. Si cambia punto di vista.

La complessa evoluzione fa si che si riconoscano tre persone in possesso della capacità di interagire, condizione fondamentale per creare legami ed evitare una deriva sociale.

Questa voce è stata pubblicata in bug's game, Contrappunto, danza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...